OCEANIA


L’Australia è la meta ideale per chi sogna spazi sconfinati: foreste tropicali, deserti senza fine, savane, montagne erose dai venti, città modernissime e la Grande Barriera Corallina: un mosaico di colori ed emozioni dove la natura regna sovrana. Da città moderne allo spettacolo della barriera corallina e del misterioso monolito di Ayers Rock, dalla foresta tropicale alla magica Kangaroo Island, regno di una natura incontaminata e una fauna unica al mondo, l’itinerario consente di cogliere gli aspetti più suggestivi della natura e della cultura dell’Australia. Ogni giorno un susseguirsi di emozioni, con spazio ai momenti liberi per permettere di vivere nel modo più personale la scoperta di questo straordinario Paese.

Centinaia di isole disseminate nell’oceano, di cui solo una parte abitate, formano questo incantevole arcipelago capace di regalare emozioni indimenticabili a chi ama il mare e la natura incontaminata.


Paradiso incontaminato formato da 15 isole sparse nell’oceano, offrono paesaggi incantevoli e un affascinante contrasto fra la vegetazione rigogliosa delle isole vulcaniche del sud e le sabbie bianchissime degli atolli corallini situati a nord.

“Terra delle lunghe nuvole bianche”, come la chiamano i Maori, o la mitica “Terra di mezzo” del Signore degli Anelli, è un paese verdissimo, dai paesaggi dall’incommensurabile bellezza, che offre una panoramica delle località e dei luoghi più famosi e suggestivi dell’Isola del Nord e dell’Isola del Sud, con spettacolari paesaggi naturali e numerose testimonianze della storia e della cultura di questa terra.


La Polinesia, sogno di molti, è una terra che, da sempre, ha fatto e fa innamorare di sé migliaia di viaggiatori, isole sparse come piccoli gioielli in un mare turchese, il cui solo nome evoca la sensazione della bellezza. Atolli che sembrano anelli adagiati nel mare cristallino, dalle acque calde e generose, ricche di vita; coni vulcanici dai fianchi aspri che scivolano nel mare, coronati da spiagge che si spiegano delicatamente, bianchi nastri che separano la terra dal mare; “motu” che sono a loro volta piccole perle nella gigantesca collana dell’arcipelago, dove si trovano le spiagge più belle e dalla vegetazione formata da palme da cocco. Per rendersi conto della bellezza irripetibile della Polinesia, basta andare sulle diverse isole che formano i cinque arcipelaghi… e scoprire, ogni giorno, che i sogni, qui, sono la realtà!

Un’eterna primavera avvolge questa magnifica isola dalla caratteristica forma di baguette che custodisce una straordinaria varietà di piante e di animali, fra cui oltre 100 diverse specie di uccelli. Il Fascino della Grande Terre, un’avventura in piena libertà da sud a nord, alla scoperta di magnifiche spiagge, panorami mozzafiato e dell’ospitalità del popolo Kanak.